martedì 10 gennaio 2012

Shatush! (Grazie, sono raffreddata)



Mi sono innamorata letteralmente del colore dei capelli di alcune star e starlette, tra cui la Marcegaglia (eheh).
Pare che trattasi di una "tecnica" che i parrucchieri spacciano col nome di shatush o ombre hair per cifre astronomiche e che altri non è che un pò di tinta spalmata in modo diverso per dare un effetto naturale, tipo capelli schiariti dal sole (dopo 6 mesi di mare... se ve lo potete permettere, evitate la tinta).

Bene: io l'ho fatta a casa, da sola, in mezz'ora, con un risultato strepitoso ed al costo di 4 euro. Su YouTube ci sono decine di tutorial in tutte le lingue.

La crisi serve anche a non farsi più turlupinare.

9 commenti:

  1. ...e poi c'e' anche il tocco del fotografo,che gioca con le luci!

    byee!:)

    RispondiElimina
  2. Pitù, quella marcegaglia lì in foto è venuta proprio bene... ma sto shatush fa dei miracoli così?! No, perché.... magari funziona anche per gli ometti :D :D

    RispondiElimina
  3. @il mondo: eh eh.. nooo, se quella fosse la Marcegaglia probabilmente in Italia le faremmo passare tutte le sciocchezze che dice.

    RispondiElimina
  4. @empty: e photoshop dove lo metti?

    RispondiElimina
  5. Potrei provarci... io già la tinta normalmente me la faccio da sola!!
    Ma senti... è fattibile anche con una criniera leonina riccissima?!

    RispondiElimina
  6. Di necessità, virtù ;)

    Baci :)

    RispondiElimina
  7. @Murasaki: sì, certo. Ma è più bello sui capelli lisci, come le meches,del resto.
    Mi sento così Jean Louis David...

    RispondiElimina
  8. @Missi: a parte che io, onestamente, anche in tempi di vacche grasse, mi sono sempre arrangiata...

    Baci :)

    RispondiElimina
  9. Ecco...lo volevo aggiungere dopo come commento,come secondo commento...mi hai anticipato.

    Byee :)

    RispondiElimina