martedì 21 dicembre 2010

A U G U R I


d7Quest'immagine piena di calore natalizio me l'ha inviata una lettrice ed,
in suo onore, la pubblico.
A tutti, tutti voi, nessuno escluso, dedico questa canzone di Jovanotti,
con l'augurio che in queste feste, nell'anno nuovo e nel tempo a venire, possiate, possiamo, davvero dare amore a chi amiamo senza riserve.
Un gioco di parole? No, non è scontato.
A U G U R I


* * * *

Le meraviglie in questa parte di universo,
sembrano nate per incorniciarti il volto
e se per caso dentro al caos ti avessi perso,
avrei avvertito un forte senso di irrisolto.

Un grande vuoto che mi avrebbe spinto oltre,
fino al confine estremo delle mie speranze,
ti avrei cercato come un cavaliere pazzo,
avrei lottato contro il male e le sue istanze.



I labirinti avrei percorso senza un filo,
nutrendomi di ciò che il suolo avrebbe offerto
e a ogni confine nuovo io avrei chiesto asilo,
avrei rischiato la mia vita in mare aperto.



Considerando che l’amore non ha prezzo
sono disposto a tutto per averne un po’,
considerando che l’amore non ha prezzo
lo pagherò offrendo tutto l’amore,
tutto l’amore che ho.



Un prigioniero dentro al carcere infinito,
mi sentirei se tu non fossi nel mio cuore,
starei nascosto come molti dietro ad un dito
a darla vinta ai venditori di dolore.



E ho visto cose riservate ai sognatori,
ed ho bevuto il succo amaro del disprezzo,
ed ho commesso tutti gli atti miei più puri.



Considerando che l’amore non ha prezzo…
Considerando che l’amore non ha prezzo,
sono disposto a tutto per averne un po’,
considerando che l’amore non ha prezzo
lo pagherò offrendo tutto l’amore,
tutto l’amore che ho,
tutto l’amore che ho.



Senza di te sarebbe stato tutto vano,
come una spada che trafigge un corpo morto,
senza l’amore sarei solo un ciarlatano,
come una barca che non esce mai dal porto.



http://www.youtube.com/watch?v=D3HwnYbU_1A&feature=player_embedded

19 commenti:

  1. ...giusto....
    tanti auguri  !"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1!!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' davvero bella, vero?
    Ti auguro un mondo pieno di tutte le cose che vuoi e di quelle che non vuoi, così che tu possa liberamente scegliere tra le une e le altre 
    Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  3. L'amore è l'essenza della vita, senza amore siamo morti che camminano. Oltre l'amore umano che è immenso vi uno più grande che è quello Divino. I sentimenti....sono dentro di noi , ed è difficile riuscire a trattenerli!...sono come cavalli selvaggi che quando partono non si fermano piu'!!!!...Anche se a volte ci fanno soffrire piu' che gioire...
    Auguri di Buone Feste!!!

    RispondiElimina
  4. Auguri a te, adorabile Pit, peccato non possa farteli di persona :))

    RispondiElimina
  5. BUON NATALE!!!! 
    ...CHE SIA UN GIORNO DI VERA FESTA! :)))

    (clicca sull'immagine)

    Ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  6. Tanti tanti, ma proprio tanti, auguri Sabrina. Che siano giorni sereni e pieni di gioia e un anno nuovo bello e generoso :)

    Baci cara, a presto :)

    RispondiElimina
  7. prendo in dono un pezzettino solo "ad ogni confine io avrei chiesto asilo..." e ringraziando contraccambio di cuore...
    un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  8. Auguri ma che noja tutto questo amore. Va bene che fare sesso è più impegnativo,pero' non dovete scoraggiarvi.

    RispondiElimina
  9. Sarà pure un grande artista, ma io Jovanotti non lo sopporto proprio. Credo che sia colpa della voce.

    Tanti Auguri!

    RispondiElimina
  10. Ti mando un bacio grande e ti auguro un buon Natale Pitumpina!!! :)

    RispondiElimina
  11. "e ho visto cose riservate ai sognatori..."

    sta tutto qua il bello...

    RispondiElimina
  12. Ciao Sabrina, mi trovo a casa di Amici in Liguria, ove trascorrerò il Capodanno, contrariamente a quanto programmato prima di partire.


    Ti auguro ogni bene, essenzialmente salute e serenità.



    Un sorriso e ciaoooooooooooooo
    Angela 

    RispondiElimina
  13.   




    More New Year Cards at GoodLightscraps

    />

     BUON ANNO!!
    ti Auguro un anno  meraviglioso!

    RispondiElimina
  14. Ciao Pit, sei stata fuori in questi giorni?

    Io sono rientrata ieri dal tour tutto Italiano di una ventina di giorni, tra tante e varie emozioni...

    Rinnovo i miei migliori auguri per quest'anno appena iniziato...
     

    Buon tutto, ciaooooooooooo
    Angela

    RispondiElimina