martedì 16 marzo 2010

LE RELAZIONI PERICOLOSE


 







 



E quando lui:

Ma te.... lo sai che io non mi voglio impegnare. Sono appena uscito da una storia lunga.... (l'amo ancora, ma questo non glielo dico).
Ho capito (sguardo lontano) che arrivo fino ad un certo punto nelle relazioni amorose, poi mi blocco (in tutti i sensi, ma non le dico manco questa, fossi scemo).
Se ti va possiamo uscire insieme. Tu mi piaci, sei particolare (ecco, questa la dico a tutte, non so di preciso cosa voglia dire, ma acchiappa) e c'è qualcosa che mi attira di te (.....). Ma.... impegnarmi, no. (avrei detto giammai, ma mi suona troppo antiquato).

 






 




 



E quando lei:
Ma te.... fa lo stesso. Sono appena uscita anch'io da una lunga storia e non voglio impegnarmi (la tua macchina dice molto di te).
Anzi, mi va benissimo così, sai. (Sì, sì, credici. Come disse lo scoiattolo alla noce: dammi il tempo che ti rompo. Ti ritroverai con la fede al dito prima che te ne accorga - sbattimento finto innocente di ciglia).

 

11 commenti:

  1. Corsi & ricorsi. Lenti. Intimi. Ancora storici, Meraviglia pura.Direi.

    RispondiElimina
  2. Un respiro Di pensieri alati. Oramai. Volati.
    E sogni.

    RispondiElimina
  3. ahahha stupendo! sai che stamane mentre mi preparavo mi son chiesto "chissà se Pitumpi mi ha commentato"... come mi è venuto in mente, bò?Comunque sia, buonissima giornata e sorrisi a Te

    RispondiElimina
  4. Pitunpi e non Pitumpi,  ovviamente...

    RispondiElimina
  5. Non capisco questi uomini. Io ad una donna non ho problemi a dire che la amo, che è unica nella mia vita, che la voglio sposare, che con lei voglio fare una famigila, posso discutere sulla casa dove andremo ad abitare, sul nome da dare ai nostri bellissimi figli e sulla dolcissima vecchiaia che ci attenderà dopo tanti decenni di amore appassionato. Sono disposto a giurarle solennemente (stile Berlusconi) che non ho mai provato niente di simile nella mia vita, e che mai mi sono sentito così bene con una donna. Le dico anche che il fatto che lei sia molto bella è qualcosa che la penalizza, perché in questo modo solo pochi (tra i quali ovviamente io) si accorge della sua bellezza interiore, della sua intelligenza, della sua sensibilità, della sua dolcezza, che ovviamente sono tutti i motivi per cui io voglio stare con lei, e che io la amerei anche se fosse brutta, perché  mi sono innamorato della sua anima e non delle sue gambe chilometriche. Le dico che vorrei farle conoscere la mia famiglia, che vorrei conoscere la sua famiglia, che vorrei incontrare tutti suoi amici e che vorrei che lei incontrasse i miei, che tutti gli anni nei quali sono stato senza di lei perché non l'avevo ancora incontrata sono stati solo una lunga ma necessaria preparazione a questo momento, e che tutto quello che di brutto mi è capitato nella vita è diventato bello, perchè anche quel brutto mi ha permesso di incontrare lei.Le dico che quando sono nelle sue braccia ho per un istante l'illusione dell'eternità, che ho la sensazione che tutto il mondo sia a posto, e che non vorrei lasciarla neanche per un momento perché se lei non è vicina mi sembra che mi manchi l'ossigeno, non riesco proprio a respirare.Le dico che tutto il mondo è cambiato da quando la conosco, che mi sento migliore da quando ho lei, che non riesco neanche puù a guardare le altre donne perché delle altre donne non mi interessa più nulla, perché tutto quello che desideravo e immensamente di più di quello che desideravo l'ho trovato con lei.Ora, voi direte, sono tutte cazzate. E via, non andiamo sempre a cercare il pelo nell'uovo. La perfezione non esiste. Io mi accontento che non mi faccia firmare niente di scritto.

    RispondiElimina
  6. Preferisco i patti chiari, da un principio ;)Ma esistono ancora quelle che sperano di "legare" un uomo con una fede al dito?Buon pomeriggio Pit :)

    RispondiElimina
  7. @Pitunpi: Post divertente...;PPurtroppo di uomini così ne esistono ma non sono tutti così. @Beerbohm: per dire le cose che hai scritto, penso che devi averle veramente provate di prima persona. Oppure le hai lette in un romanzo rosa o film melodrammatico. Un sorriso  a te  (Se le hai provate in prima persona, non lo dico a nessuno , naturalmente ironia la mia...ma non lo dico in giro comunque).Buona giornata ragazzi!Nadia

    RispondiElimina
  8. :-)(Che vuoi, sono un tipo all'antica)

    RispondiElimina
  9. le armi di una donna per conquistare un uomo sono straordinarie.

    ;-)

    Nj Kino

    RispondiElimina