martedì 16 giugno 2009

Y ahora salsa!

Avete mai fatto un corso di salsa? Salsa e merengue, intendo.



Bene, io sì. Era da tempo che ci pensavo e, quattro anni fa, mi son decisa. Purtroppo non sapevo che sarei entrata nel girone dei single per scelta (degli altri) e che questi corsi altro non sono che una gigantesca agenzia matrimoniale.



Devo dire, tra l'altro, che mi lasciai prendere parecchio la mano e non solo in senso figurato. Tra un dile que no ed un enchufa fui coinvolta in un paio di simpatie sfociate in una pigra nonchè obesa bolla di sapone.


Due quaquaraqua che non vi dico. Uno faceva due corsi e in ognuno aveva la sua preferita. Nel corso di cubana c'ero io (che culo!), in quello di portoricana c'era una bionda slavata. Siccome ad un certo punto 'sto imbecille, che al dunque non ballava con nessuna nonostante i due corsi, cominciò a propendere per la bionda pur mantenendosi buona me, lo smascherai davanti a tutti nel bel mezzo di una rueda. Non le prese perchè alla fine mi fece pena.



E che devo fare, ho un cuore tenero.


L'altro sembrava...avete presente Gòmez della famiglia Addams? La foggia dei capelli era modello scodella ma le occhiaie direi che c'erano tutte. Insomma. 'Sto qua m'invita qua, m'invita là... poi puf! sparisce. Pare lo rintraccino in non so bene quale paese dell'est a farsi una vacanza, dice lui. Mah. In pieno gennaio. Sarà.



N'altra, donna fatta, s'innamora dell'insegnante. Valle a spiegare che non è per niente originale, che equivale ad innamorarsi del maestro di sci. Morale: è ancora la sua amante. Sì perchè nel frattempo lui si è sposato con l'insegnate femmina ed insieme hanno prodotto una mini insegnante di latinoamericani, come si dice in gergo.



Peccato. In sè la salsa è una figata!


21 commenti:

  1. Ahahah, ma sei andata a fare Salsa o il remake di Beautiful all'italosudamericana?! Ahhahah! Comunque... Che hai contro Gòmez della famiglia Addams? Io sono un pro-baffi e quindi non può che starmi simpatico Gòmez quanto anche il suo sosia latitante! ;) Sul tuo commento, cara, ho presente... Ho presente. Fidati! ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissima la salsa...e il paso doble, il chachaha, il mambo, la rumba, il merengue, il tango, il bolero, il flamenco!? ;)
    Per rispondere, no...nn ho mai voluto seguire un corso. Ora che lo so ancora meno! ;)

    Buona serata Pit :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima la salsa...e il paso doble, il chachaha, il mambo, la rumba, il merengue, il tango, il bolero, il flamenco!? ;)
    Per rispondere, no...nn ho mai voluto seguire un corso. Ora che lo so ancora meno! ;)

    Buona serata Pit :)

    RispondiElimina
  4. Io massimo posso fare il corso di salsa a merenda ahah

    un saluto

    RispondiElimina
  5. Io massimo posso fare il corso di salsa a merenda ahah

    un saluto

    RispondiElimina
  6. Nel mio passato di "femminamaritata", feci il famigerato corso.....ma la mia condizione di donna impalmata, non mi fece toccar con mano, il dietro le quinte....hihihihihihi....
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  7. Nel mio passato di "femminamaritata", feci il famigerato corso.....ma la mia condizione di donna impalmata, non mi fece toccar con mano, il dietro le quinte....hihihihihihi....
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  8. Stupendo post, mi sono divertita da matti, se lo ampliassi un po' sarebbe un racconto brillante, attuale e irresistibile.
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  9. Stupendo post, mi sono divertita da matti, se lo ampliassi un po' sarebbe un racconto brillante, attuale e irresistibile.
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  10. Paola: l'ho fatto. Sto a vedere.
    Grazie per il tuo commento.

    RispondiElimina
  11. Paola: l'ho fatto. Sto a vedere.
    Grazie per il tuo commento.

    RispondiElimina
  12. Un abbraccio e buon fine settimana Pit

    RispondiElimina
  13. mi piacciono molto questi balli... eheheh
    l postr molto bello e ho riso di gusto
    mi piace tanto come scrivi

    RispondiElimina
  14. mi piacciono molto questi balli... eheheh
    l postr molto bello e ho riso di gusto
    mi piace tanto come scrivi

    RispondiElimina
  15. ti rispondo al tuo commento lasciato da me:
    il giorno dopo ok
    ma lo stesso giorno e pre giunta con la salma dentro casa, insomma non mi sembrava il caso

    RispondiElimina
  16. ti rispondo al tuo commento lasciato da me:
    il giorno dopo ok
    ma lo stesso giorno e pre giunta con la salma dentro casa, insomma non mi sembrava il caso

    RispondiElimina
  17. Si. la salsa è una figata pazzesca.

    E si, ci si trova una fauna mooolto variegata.

    RispondiElimina
  18. Si. la salsa è una figata pazzesca.

    E si, ci si trova una fauna mooolto variegata.

    RispondiElimina
  19. io ho fatto un corso di salsa con un mio amico e qnche da me la fauna era davvero variegata... per non parlare dei cinquantacinquenni che ci provavano... ma insomma che squallore!!!
    Però ballare mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  20. io ho fatto un corso di salsa con un mio amico e qnche da me la fauna era davvero variegata... per non parlare dei cinquantacinquenni che ci provavano... ma insomma che squallore!!!
    Però ballare mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina