martedì 14 aprile 2009

DEPRE



PEPEREPEPEEEEEEEE!!!


A RACCOLTA!



STRUZZO:  ROMA?? MI FIONDO!


BEER: SEI UN INSOLENTE :-)


PER TUTTI: SIETE MITICI


VOLETE SAPERE COM'E' FINITA? ECCO:


Non era fissazione. Non era ansia. Non era stress. E' bronchite cronica forse accompagnata da un bellissimo enfisema.


Causa? Sono un ex fumatrice. Ironia? Quando fumavo (fino a pochi mesi fa) stavo bene.


Morale? Il fumo, il troppo fumo, fa malissimo.


Prendi e porta a casa....



§§§§


 



A me sta succedendo questo: da circa dieci giorni ho l'affanno anche solo ad alzarmi da una sedia o a fare due gradini, non ho tachicardia ma avverto strani movimenti a livello del cuore, spesso ho un senso d'oppressione al torace. Una tosse stizzosa condisce il tutto.



Non vi ho fatto l'elenco dei miei malanni per avere una diagnosi ma perchè, in questo mondo immondo, tutti, per ogni cazzata che hai, ti danno della stressata con problemi psicologici. Tutto è a causa dello stress. E' ansia. Finanche i dottori, senza escludere altri problemi fisici, ti guardano con compassione e ti allungano l'ansiolitico.


NON LO PRENDO!


Vacca miseria, se dico che avverto questi  sintomi, fissi, tutte le volte che faccio un minimo sforzo, perchè tutti si coalizzano nel pensare che è colpa del tempo che viviamo?


Anche quelli che mi stanno intorno...non mi sento capita e m'incazzo come una iena all'alba. (Non  lo so, ma secondo me all'alba è più arrabbiata, sai com'è, appena svegli...).


Io c'ho la bronchite e se stasera quel minchione di dottore non me la trova, gli mando per aria quella schifezza di ambulatorio che si ritrova.


Vi sembro sclerata???????????????


Davvero, ragazzi, lo stress ce l'ho, ma non respiro bene...aiuto....


19 commenti:

  1. Vieni a Rm e Ti faccio curare io :-)

    RispondiElimina
  2. non potrebbe essere un'allergia? a volte vengono anche da adulti, prova a sentire!

    RispondiElimina
  3. ok sarà anche stress...ma chi non lo è ai giorni d'oggi???? cmq ora l'importante è che tu vada dal medico e faccia tutte le visite del caso per capire cosa c'è!!!! ti capisco molto bene sul fatto che tutti tendano immediatamente a darti della "depressa"...è avvenuto anche a me qualche anno fa, improvvisamente da un giorno all'altro senza nessuna avvisaglia, soffrivo di attacchi di panico, piangevo, non volevo uscire o alzarmi dal letto....e tutti credevano fosse esaurimento nervoso e mi avevano dato degli antidepressivi...ma io continuavo a stare male...E CI CREDOOOOOO la mia non era depressione, ma un IPERTIROIDISMO AUTOIMMUNE!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio Pit....

    RispondiElimina
  4. La diagnosi è facile, la malattia grave e la terapia quasi scontata.

    Ma non la passa la mutua.

    RispondiElimina
  5. Ma sei una fumatrice? Smettiiiii!!!
    Se lo sei...

    RispondiElimina
  6. è brutto da leggere ma sono contenta...cioè almeno ora sai contro cosa devi lottare e curarti!!!!
    Concordo il fumo fa male.....

    RispondiElimina
  7. Mi spiace. Forse la bronchite nn è stata curata bene...vedrai che con una buona terapia passerà presto :)

    Buona serata Pit :)

    RispondiElimina
  8. E' evidente anche ai più sciocchi che ogni sforzo deve essere diretto al mantenimento dei vizii, e non al loro abbandono.

    In particolare il fumo è fondamentale, essendo la sigaretta il prototipo del vizio perfetto, essendo breve, dannosa per la salute, completamente inutile e fastidiosa ai benpensanti salutisti e - soprattutto - lasciando sempre il fumatore insoddisfatto e desideroso di accenderne un'altra.

    RispondiElimina
  9. In bocca al lupo. Di qualsiasi cosa si tratti.

    RispondiElimina
  10. Ho degli specialisti dalle mie parti che ti rimetteranno ar monno come si dice qui!

    Curati, ex-viziosa

    RispondiElimina
  11. Ma quale stress? Fiondati da un buon medico, in giro c'è un sacco di broncopolmonite e polmonite date da un tremendo virus.
    Buona guarigione!
    Paola

    RispondiElimina
  12. Sono in effetti un medico, e non mi dispiacerebbe potere giocare al dottore con la tenutaria di questo blog, se si fiondasse concretamente da me.

    Ecco i difetti del mondo virtuale: che quando si presenta un'interessante occasione, non se ne può trarre alcun beneficio.

    RispondiElimina
  13. Buona fine settimana Pit :)

    RispondiElimina
  14. Non bisogna trascurarsi, lasciatelo dire da una che proprio da pochi giorni è passata da un'esperienza non proprio piacevole e da un brutto intervento chirurgico. E meno male che è stato tutto preso in tempo!

    RispondiElimina
  15. ti consiglio il lexotan durante il giorno e il minias per la notte. un coma perenne... ma almeno riesco a non pensare. ciao cara

    RispondiElimina
  16. Capisco la tua depre. Deriva quasi unicamente dalla consapevolezza dei tuoi errori. E dal percepire, nel mondo circostante, che l'ingenuità può essere un errore. Anche se non la è...

    RispondiElimina
  17. Per stare bene non bisognerebbe mai iniziare a fumare..putroppo non è semplice riuscirci...
    Ciao.

    RispondiElimina
  18. allora come ti ho detto attenta alle alllergie, mi amamma ha smesso di fumare e le sono prese allergie strane, forse perché era piú sensibile...
    Mi dispiace di aver colpito un tasto dolente col mio post...

    RispondiElimina