lunedì 12 gennaio 2009

SUV...VIA

Scusate… qualcuno sa dirmi l’utilità dei suv e delle jeep in città ed il perché chi le guida di solito è una testa di vitello?



C’è qualcuno che ne ha uno che può aiutarmi a capire cosa succede nella corteccia cerebrale di una persona al momento dell’acquisto di una macchina che sembra un furgone e nella quale, per esperienza, viaggerà solo un cristiano, vale a dire il guidatore?





 



C’è un motivo per il quale io, possessore di una macchina normale, se ho un suv di fianco, a sinistra mettiamo e devo girare a destra, sono costretta a rischiare la pelle perché a destra, vista la mole del veicolo, non riesco a vedere niente?




Certo, ci sono anche i furgoni, i camion, ma almeno quelli hanno una ragione di esistere.




Cosa succede una volta dentro l’abitacolo di un suv o di un jeeppone per far sì che  un essere umano si trasformi in un prepotente? O lo è già fuori, ma se non ha una corazza intorno non ha il coraggio di palesarsi?



 


Sotto, ragazzi.Vi aspetto.





19 commenti:

  1. I suv in città 'funzionano' come i tir in autostrada.

    RispondiElimina
  2. Odio i suv... e in città ancora di più

    buona giornata

    RispondiElimina
  3. Odio i suv... e in città ancora di più

    buona giornata

    RispondiElimina
  4. Nel maggior numero di casi, ad acquistare questi potenti e mastodontici mezzi, sono gli uomini.........forse, forse, per compensare qualche piccola mancanza????
    Ciaoooooooooo.......

    RispondiElimina
  5. Nel maggior numero di casi, ad acquistare questi potenti e mastodontici mezzi, sono gli uomini.........forse, forse, per compensare qualche piccola mancanza????
    Ciaoooooooooo.......

    RispondiElimina
  6. i S.U.V in città servono alle mamme per portare i figli a scuola per intimidire i maschietti e per dare un tono di suoperiorità ai figli... poi alle superfighe x farsi notare... serve come status symbol ai maschietti noti eiaculatori precoci, ma sopratutto a scalare i marciapiedi di via Montenapoleone e il quadrilatero della moda... a Milano ma anche nelle altre città... vuoi mettere?
    Edo

    RispondiElimina
  7. i S.U.V in città servono alle mamme per portare i figli a scuola per intimidire i maschietti e per dare un tono di suoperiorità ai figli... poi alle superfighe x farsi notare... serve come status symbol ai maschietti noti eiaculatori precoci, ma sopratutto a scalare i marciapiedi di via Montenapoleone e il quadrilatero della moda... a Milano ma anche nelle altre città... vuoi mettere?
    Edo

    RispondiElimina
  8. sul suv esistono molte leggende...te le dico in pvt?= benritrovata

    RispondiElimina
  9. io ho sempre posseduto dei fuoristrada altissimi e grandissimi, ma il motivo per me esiste, anzi sono molti. Il primo è che essendo bassina di statura, con il jippone riesco a vedere bene la strada (se tu leggessi uno dei miei primi post, capiresti cosa mi è successo con la mia prima macchina)il secondo è che possiedo dei cani di grossa mole e che con la jeep riesco a portarli con me con facilità. Non ultimo amo andare in posti difficilmente raggiungibili e con un fuoristrada è facile, e non mi posso permettere due macchine.
    P.S. sono siciliana, perchè non lo sapevi? e tu, di dove sei?

    RispondiElimina
  10. io ho sempre posseduto dei fuoristrada altissimi e grandissimi, ma il motivo per me esiste, anzi sono molti. Il primo è che essendo bassina di statura, con il jippone riesco a vedere bene la strada (se tu leggessi uno dei miei primi post, capiresti cosa mi è successo con la mia prima macchina)il secondo è che possiedo dei cani di grossa mole e che con la jeep riesco a portarli con me con facilità. Non ultimo amo andare in posti difficilmente raggiungibili e con un fuoristrada è facile, e non mi posso permettere due macchine.
    P.S. sono siciliana, perchè non lo sapevi? e tu, di dove sei?

    RispondiElimina
  11. Suvvia Pitunpi, il Suv, pick up e jeep varie in uso in città ti fanno sentire più padrone della strada. è una goduria immettersi in corsia e vedere che le altre auto rallentano. e poi basta con queste voci su presunte mancanze di tipo genitale!

    RispondiElimina
  12. La storia delle dimensioni dei genitali rapportate all'auto non la sapevo e mi sembra quella che è, una barzelletta. Quello che so è che, fatte poche eccezioni, questi furgoni travestiti da auto non dovrebbero esistere e che chi le guida, parola di pendolare, è un prepotente nella quasi totalità dei casi. Xunder con la tua risposta un pò mi dai ragione eh eh eh.
    Senzapiutempo: dico poco di me, se no tra poco toccherà anche a me privatizzare il blog :-)

    RispondiElimina
  13. La storia delle dimensioni dei genitali rapportate all'auto non la sapevo e mi sembra quella che è, una barzelletta. Quello che so è che, fatte poche eccezioni, questi furgoni travestiti da auto non dovrebbero esistere e che chi le guida, parola di pendolare, è un prepotente nella quasi totalità dei casi. Xunder con la tua risposta un pò mi dai ragione eh eh eh.
    Senzapiutempo: dico poco di me, se no tra poco toccherà anche a me privatizzare il blog :-)

    RispondiElimina
  14. chissa'.... che l'auto possa per molti essere uno status symbol e' cosa nota, che serva a compensare varie forme di insicurezza puo' essere un'altra spiegazione possibile, ci sono poi molte persone che comprano i fuoristrada perche' davvero ne hanno necessita' (ma sono una ridotta minoranza). e' una questione di moda.... prima o poi passera'. resta il fatto che le citta' italiane, in buona parte, non sono nate pensando ad auto di grandi dimensione quindi sono deficitarie in termini di percorribilita', spazi di parcheggio e aereazione per l'inquinamento, struttura del manto stradale... come sempre servirebbe il buon senso ma manca per cose piu' "serie" figurarsi se si mette in discussione l'auto....

    RispondiElimina
  15. Mai visto un maleducato in bici? Io tanti! ;)

    RispondiElimina
  16. No, in bici mi manca... forse sono fortunata a vivere in un posto dove le bici hanno la precedenza su tutto. Bici e pedoni.

    RispondiElimina
  17. BRAVA.

    Il SUV è una moda come tante, per di più irrazionale e "sprecona". Mai pensato a quanta benziane gasolio si consuma non per muovere persone ma... il ferro dell'automobile? Spero che passi presto.

    RispondiElimina
  18. BRAVA.

    Il SUV è una moda come tante, per di più irrazionale e "sprecona". Mai pensato a quanta benziane gasolio si consuma non per muovere persone ma... il ferro dell'automobile? Spero che passi presto.

    RispondiElimina
  19. Ciao. Pienamente d'accordo. Se hai voglia, vieni sul mio blog: il primo post che scrissi, agli inizi di settembre 2007, riguardava proprio questi mentecatti...

    RispondiElimina