lunedì 28 luglio 2008

Ma che sei matta??

 


Non credo ai miei occhi! La mia collega è passata tutta tronfia davanti al mio ufficio e... parlava da sola!


Mio Dio, aiutami tu!! Non voglio ammattirmi anch'io!


Qui la cosa si sta facendo pericolosa. L'altro giorno un'altra varcava la soglia dell'amministrazione dondolando la testa ed emettendo strani suoni.


Qualcuno penserà che lavoro in un manicomio. No, in un ufficio. Lo chiamano stress, stress da lavoro. Alcuni ne vanno addirittura fieri perchè fa di loro delle persone "impegante" che oggi come oggi, solo a dirlo, fa figo una cifra. Tanto in giro nessuno sa che fai l'impiegatuccio del cavolo, nè le umiliazioni che subisci, che sono le uniche a procurarti lo stress.


Altra bella cosa è non cagarsi manco di striscio tra colleghi, tranne quando si fa la cena aziendale di fine anno, durante la quale sembriamo tutti degli sfigatissimi Fantozzi che fanno finta di essere una grande famiglia.


Va bè, può darsi che io sia capitata male. Malissimo. Qui ci tiriamo i moccoli l'un con l'altro, hanno contagiato anche me dopo tanti anni ma, chiedendo in giro, non mi sembra si stia tanto meglio.


O forse non lo vogliono dire perchè se no faremmo tutti domanda di lavoro là.


 

1 commento:

  1. utente anonimo28 luglio 2008 08:52

    Non sei l'unica. Resta come sei.

    RispondiElimina